NOVITA’ PER SETTORE AUTOMOTIVE

Nel settore AUTOMOTIVE, viene sempre più richiesta l’integrazione tra sistema di saldatura e di controllo.

In una delle ultime automazioni in questo settore, Sirius Electric ha realizzato una saldatrice con un grado di integrazione piuttosto avanzato.

Un sensore laser con precisione centesimale, è in grado di rilevare se un componente coinvolto nell’assemblaggio, non solo è presente ma è orientato in modo corretto e presenta le tolleranze dimensionali di progetto.

Un sistema di visione con telecamera e relativo visore, è stato inserito per il controllo di unulteriore componente. Con questi due sistemi, l’operatore viene facilitato nel compiere lasua operazione, garantendo nel contempo, che tutti i componenti da saldare siano stati posizionati correttamente e corrispondono alle geometrie del progetto.

La saldatrice speciale che abbiamo realizzato, dispone di un generatore di ultrasuoni conpotenza di 2000 Watt – 20 kHz. Il gruppo vibrante, è montato su un attuatore pneumatico dotato di riga ottica con risoluzione centesimale.

Un sistema di espulsione automatica, provvede a smistare i pezzi saldati correttamente da quelli che non hanno rispettato i parametri impostati sul microprocessore.

Vicini al cliente a 360°!

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI: info@siriuselectric.it NEW WEB SITE: www.siriuselectric.it