Inserimento

Una delle applicazioni più frequenti nella tecnologia degli ultrasuoni, è sicuramente quella dell’inserimento di parti metalliche in termoplastici stampati. Inserti come mandrini e boccole filettate, possono essere facilmente inseriti con caratteristiche di tenuta a torsione e strappo notevoli.

Per ottenere un inserimento con minime tensioni e buona resistenza, devono essere rispettate le regole seguenti:

  • I pezzi metallici devono essere ben guidati. Si deve prevedere un foro di centraggio con un diametro maggiore di 0,1 mm.
  • I fori ciechi devono essere circa 2 mm. più profondi della lunghezza dell’inserto per permettere di ricevere la materia plastificata in eccedenza.
  • Per ottenere una elevata resistenza alla torsione e allo strappo, le pareti attorno ai fori recettori devono essere almeno di 2 mm.
  • E’ preferibile toccare il pezzo con il sonotrodo in vibrazione. La velocità di discesa deve essere lenta. la pressione di spinta deve essere molto bassa.
  • Al fine di diminuire le forze di trazione sugli inserti, si raccomanda di lasciare superare agli inserti, la superficie del pezzo stampato di circa 0,1 mm.

Dove siamo

Stampa

Apri la mappa su Google Maps

Contatti

Sirius Electric S.r.l.
Via Mastronardi 6/b
27029 Vigevano (PV) Italy
Tel. +39 0381 32.56.10 - 31.25.22
Fax +39 0381 23.987
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa Clienti e Fornitori

 

Messaggio rapido

Powered by BreezingForms

Questo sito fa uso di cookies tecnici e statistici, anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione, acconsentite alla loro installazione.