Plastica riciclata

(Riciclaggio materie plastiche e saldatura ad ultrasuoni)

La plastica, intesa come nome generico di un gruppo di materie polimeriche, è uno dei materiali più comuni. Ma è uno dei più inquinanti e difficili da smaltire tra i rifiuti solidi.
Ma un recente rapporto di IPPR-PLASTIC (Istituto per la promozione delle plastiche da riciclo), mostra il comparto italiano del riciclo trainato dal buon livello di crescita dei riciclati post consumo (a base soprattutto di poliolefine e PET) e solo da un modesto incremento del preconsumo, a causa della maggiore attenzione al recupero e al riciclo degli scarti produttivi all’interno delle aziende.

Temperature di fusione dei materiali plastici

Si fa presto a parlare di plastica ma forse non tutti sanno che la plastica, materiale considerato recente e "moderno" ha invece una storia che risale al 18° secolo.

Temperature di fusione dei materiali plastici

MATERIE PLASTICHE AMORFE E SEMICRISTALLINE

I polimeri amorfi sono generalmente resine o gomme. Essi sono fragili al di sotto di una data temperatura (la "temperatura di transizione vetrosa") e fluidi viscosi al di sopra di un'altra (il "punto di scorrimento"). Le materie plastiche amorfe sono caratterizzate da una struttura molecolare omogenea e assolutamente disordinata, che può essere paragonata ad un groviglio di spaghetti.

Dove siamo

Apri la mappa su Google Maps

Contatti

Sirius Electric S.r.l.
Via Mastronardi 6/b
27029 Vigevano (PV) Italy
Tel. +39 0381 32.56.10 - 31.25.22
Fax +39 0381 23.987
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa Clienti e Fornitori

 

Messaggio rapido

Powered by BreezingForms