Saldatura a rotofrizione o spin welding

La saldatura di materiali termoplastici che utilizza la tecnica di saldatura a rotofrizione, avviene per fusione delle superfici a contatto.
L’aumento della temperatura locale necessario al processo di fusione è ottenuto con sfregamento di uno dei due pezzi da saldare. Sul pezzo sottoposto a movimento rotatorio, viene applicata una pressione di spinta in modo da mantenere a contatto le parti durante il processo.
In queste saldatrici a rotofrizione, il movimento rotatorio è realizzato con un motore opportunamente controllato e con un mandrino che viene realizzato seguendo la sagoma del pezzo da saldare.

Con questa tecnologia, si possono saldare parti realizzate in materiale termoplastico con sagome esclusivamente circolari.

Le parti da saldare, sono contenute all’interno di posaggi opportunamente sagomati. Al raggiungimento della temperatura di fusione dei materiali, il movimento circolare deve terminare entro 0,5 secondi.

Le nostre saldatrici spin welding, sono dotate di microprocessore per il controllo e la gestione del ciclo di saldatura.

Sono disponibili programmi ad impostazione di tempo, di quota e di angolo di stop.     
La programmazione è semplice ed intuitiva e i vari menù sono disponibili seguendo semplici istruzioni.

La produzione di macchine saldatrici standard, ci ha permesso di raggiungere una elevata qualità ed affidabilità di saldatura.
E’ possibile la realizzazione di macchine saldatrici speciali seguendo le problematiche e le specifiche esigenze del cliente.
Le nostre saldatrici a rotofrizione sono complete di valvola proporzionale per il controllo della pressione di spinta. In questa tecnologia, il giunto di saldatura deve essere progettato in accordo con le specifiche tecniche richieste dal cliente.

La vendita delle saldatrici per materie plastiche, è affidata al nostro reparto commerciale e direttamente gestito dalla Sirius Electric saldatrici Vigevano.

Il giunto di saldatura è sempre importante e deve essere progettato secondo le caratteristiche del pezzo da saldare.
Il giunto di saldatura è sempre importante e deve essere progettato secondo le caratteristiche del pezzo da saldare.
Il processo di saldatura a rotofrizione è semplice.
Il processo di saldatura a rotofrizione è semplice.

Il movimento rotatorio imposto ad uno dei due pezzi da saldare provoca una frizione molto intensa. Il moto circolare continua e inizia la fusione che viene mantenuta per un certo tempo. Terminata questa fase, il motore viene fermato ed il ciclo di saldatura a rotofrizione termina. Le parti sono mantenute ancora in pressione in modo che l’assemblaggio sia definitivo.

Dove siamo

Apri la mappa su Google Maps

Contatti

Sirius Electric S.r.l.
Via Mastronardi 6/b
27029 Vigevano (PV) Italy
Tel. +39 0381 32.56.10
Fax +39 0381 23.987
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 

Messaggio rapido

Powered by BreezingForms

Questo sito fa uso di cookies, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione.